La maggioranza degli imprenditori devono fronteggiare lo stesso scoraggiante compito- come fidelizzare i clienti. Quasi tutti capiscono l’importanza di fidelizzare – come una relazione forte possa tradursi in vendite maggiori e sia quindi desiderabile. Comunque, considerato che online non esistono incontri faccia a faccia, costruire questa relazione può rappresentare una sfida.
Qui trovi alcuni passaggi base che puoi fare per creare un rapporto reciproco di stima con i tuoi clienti. Il mantra principale di questo è- Sii te stesso.
Tocco Personale
Mentre costruisci una relazione è importante fornire ai tuoi clienti la sensazione che tu sia una persona reale con cui si stanno connettendo, e non solo un programma online automatico. Cerca di rendere le tue newsletter il più personali possibile. E’ importante che tu non lo faccia in modo troppo forte. Se resti te stesso, le cose fluiranno automaticamente. Condividere le tue visioni, opinioni, e idee è molto più interessante che riprodurre prose di qualunque altra risorsa fidata. Chiunque può ottenere informazioni pubbliche ovunque, ma le tue idee sono tue esclusive- quindi collegati a quella esclusività.
Usa Ritagli Audio e Video
Una foto vale più di mille parole, ma un video ne vale un milione. Puoi dire molto di più con un breve ritaglio video che con pagine e pagine di parole. Ci sono benefici multipli nell’usare queste alternative multimediali. Aiutano a mantenere corte le tue newsletter, il che è preferibile per molti clienti moderni. Inoltre, l’utilizzo di audio e video rendono le tue newsletter più colorate e attraenti.
Contenuto di alta qualità
Newsletter accattivanti ti porteranno solo poco più lontano. Se davvero vuoi creare una relazione solida con i tuoi clienti, fai sapere loro che possiedi dei beni. Il modo migliore per connetterti con i tuoi clienti negli affari è mostrare che possiedi le conoscenze e l’esperienza nell’area in cui sono interessati. Una volta che i clienti sapranno che proponi un affare, inizieranno a prendere più seriamente le tue newsletter e questo è il primo passo per fidelizzare i clienti.
Scrivi storie su di te
Questo punto riguarda ancora il rendere persona la newsletter. Gli articoli maggiormente di impatto delle newsletter sono quelli che mostrano la tua esperienza attraverso lo studio di casi reali. Avere storie personali riguardanti il come hai risolto i problemi dei tuoi clienti, dà ai tuoi clienti esattamente quello che vogliono sentire. La parte migliore è che visto che non stai immaginando o inventando storie per portare avanti la tua idea, è molto più facile scrivere articoli riguardo la tua esperienza.
Come puoi vedere il creare newsletter di impatto e aiutarti a fidelizzare i clienti riguarda l’essere te stesso. E ricorda, non è difficile essere te stesso perché significa essere creativi.
Ora che sai come scrivere una buona newsletter, condividi con noi il tuo modo di aggiungere un tocco personale alla tua newsletter.
|
Lascia un commento