Molti imprenditori comprendono l’importanza di essere presenti sui social network come LinkedIn, ma non sanno come rendere di impatto la loro presenza. Molti utenti credono, sbagliando, che creare un profilo equivalga a essere presenti su LinkedIn. Il profilo di LinkedIn richiede un certo livello di impegno e coinvolgimento, affinchè si trasformi in una grande fonte di collegamento e diventi un strumento ideale per acquisire nuovi clienti online.
Questi sotto sono 5 ulteriori spunti utili per creare un profilo LinkedIn di successo
1. Essere accurati
Ricorda che attraverso il tuo profilo LinkedIn ti stai facendo pubblicità. Assicurati sempre di mettere in evidenza tutti i riconoscimenti e i ringraziamenti che hai ricevuto. Assicurati di avere una fotografia. Un profilo LinkedIn senza foto mostra chiaramente una mancanza di interesse nella piattaforma.
LinkedIn ti permette di riorganizzare le sezioni secondo le tue necessità, quindi assicurati di posizionare quelle più importanti all’inizio del tuo profilo. Inoltre, il tuo profilo deve essere molto professionale, diversamente da quello di Facebook o Google+. Quindi devi controllare attentamente il testo- inoltre, evita le emoticons e un uso non professionale della punteggiatura.
2. Usa un titolo che ti descriva
La parte più importante del tuo profilo LinkedIn è il titolo. Senza un buon titolo, molto lettori non guarderanno il tuo profilo. Perciò vale la pena investire tempo e creatività nella creazione di un titolo potente, che riassuma in modo appropriato i benefici della tua azienda per i potenziali clienti. Se la tua azienda è già abbastanza famosa, puoi semplicemente citarne il nome e contare sulla sua popolarità.
3. Usa le sezioni delle competenze
La sezione delle competenze è la più trascurata, ma in realtà rappresenta la sezione più utile del profilo di LinkedIn. Molti selezionatori su LinkedIn preferiscono filtrare secondo le competenze e concentrarsi sui loro candidati potenziali Se non aggiornerai la sezione delle tue competenze, getterai al vento la possibilità di allargare la tua rete di contatti online.
Recentemente, LinkedIn ha introdotto un’opzione che permette di promuovere le tue competenze. Le persone della tua rete possono promuovere le tue capacità per supportare le tue affermazioni riguardo al tuo livello di esperienza. Essendo una nuova caratteristica, non è ancora stata adottata da un grande numero di persone, ma è comunque un ottimo modo per ottenere un appoggio rispetto alle tue competenze.
4. Dai e richiedi raccomandazioni
Le raccomandazioni rappresentano una promozione dettagliata da parte del tuo network. Se riesci ad ottenere raccomandazioni di qualità per il tuo lavoro, ciò contribuirà a aumentare la tua credibilità online. Anche se LinkedIn contiene l’opzione per richiedere le raccomandazioni, di solito, se raccomandi qualcuno in modo altamente positivo, questo aiuterà a rompere il ghiaccio e ad ottenere a tua volta una raccomandazione Se decidi di fornire una raccomandazione, assicurati di avere un feedback di qualità da lasciare, la raccomandazione migliore è quella non insignificante.
5. Aggiornamento costante
Infine, una volta creato un buon profilo, devi aggiornarlo costantemente. Senza aggiornamenti costanti, stai praticamente dicendo alla comunità online che non ti serve più LinkedIn o che non sei più in affari. Certamente non vuoi mandare questo messaggio dopo tutti gli sforzi fatti.
Ora che conosci i semplici passaggi per usare LinkedIn con successo, facci sapere come si sposa il tuo profilo con questi suggerimenti.
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