Sì, ci vorranno 5 minuti per leggere questo articolo, ma ti darà grandi idee su quanto Google cerca di fare e cosa puoi cambiare per rimanere il destinatario di un grande traffico web. Google lavora perennemente nel livellare il campo di gioco nei risultati di ricerca online e stronca le direttrici che creano links a pagamento. Ci sono alcuni spunti per aumentare le visite del tuo sito!
La logica dietro ai movimenti di Google
Google vuole assicurarsi che i risultati rilevanti vengano mostrati nei risultati di ricerca. Quindi, i suoi algoritmi di ricerca sono modificati giornalmente per eliminare il traffico generato attraverso links a pagamento o altre strade oltre al contenuto di qualità. Quindi il messaggio è che finchè pubblicherai del contenuto di qualità sul tuo sito, Google ti troverà automaticamente e ti mostrerà nei risultati di ricerca.
Come aumentare le visite?
Quindi, tornando alla nostra domanda di partenza- come aumentare le visite sul tuo sito con le nuove regole di Google.
- Diversificare i collegamenti ipertestuali: Far provenire il traffico da un solo sito può portarti più danno rispetto alla differenziazione. Lavora con i diversi siti o blog per creare i backlinks (i link che portano i visitatori verso il tuo sito). Devi assicurarti di non utilizzare sempre lo stesso testo di ancoraggio (anchor text) quando crei link verso il tuo sito.
- Contenuto di qualità: Non esiste alternativa al contenuto di qualità. Se il tuo sito ospita molto contenuto di valore, questo diviene un generatore naturale di traffico. Mentre ottenere il traffico iniziale potrebbe porre una sfida, una volta che sarai stato notato dalla tua comunità o nicchia, crescere partendo da questo sarà più semplice, finchè avrai contenuto di valore. Questo non aumenterà solo le visite del tuo sito ma attirerà anche altri siti che naturalmente si collegheranno al tuo.
- Social Media: I social media negli anni si sono evoluti molto. Oggi non riguarda più solo milioni di utenti online, ma un percorso nell’uso dei media che può essere trasformato in un aumento di visite sul sito. Ci sono nicchie specifiche che hanno una presenza bassa sui social media, mentre altre vi prosperano. Devi assicurarti di includere i social media nelle tue pubblicità, per portare traffico sul tuo sito.
- Video: Creare dei video informativi che condividono contenuti di qualità è un altro modo per portare traffico sul tuo sito. Dopo tutto, stai vendendo del contenuto anche tramite i video – contenuto di qualità. Puoi utilizzare i video in modo prudente, per condividere abbastanza informazioni con i visitatori, per attrarli sul tuo sito e poi fornire loro ulteriore contenuto utile.
Quindi, ora sai come aumentare le visite sul tuo sito. Devi capire che mentre non tutti potrebbero funzionare per te, alcuni sicuramente lo faranno. Quindi facci sapere quali tecniche preferisci e perché?
|
Leggendo la sua guida, mi sono accorto di quanti sbagli stavo facendo.perdendo di vista la vera fonte dei risultati, tanto lavoro.metterò in opera i suoi ottimi consigli.
Grazie Roberto. Buona fortuna con il tuo sito!
ottimi consigli. vediamo cosa succede applicandoli seriamente
Grazie Maurizio, buona fortuna!