L’obiettivo principale di ogni campagna pubblicitaria è vendere di più. Il modo migliore per vendere di più è catturare l’attenzione dei clienti potenziali e promuovere i tuoi prodotti e servizi. Ci sono molti modi per farlo, e trasformarli o personalizzarli perchè coincidano con le tue necessità è sempre una grande sfida. Alcune di queste tecniche di promozione di vendita sono molto complesse e adattarle alla tua azienda può essere difficile.
Uno dei modi più semplici per promuovere le tue soluzioni e vendere di più è usare il Post Script o P.S. Tutti noi conosciamo il P.S. – Le brevi note alla fine delle lettere o delle e-mail. Quello che non realizziamo è che il P.S. cattura sempre la nostra attenzione. Pensa all’ultima volta che hai ricevuto una lettera con un P.S. o con una nota sottolineata alla fine. Ricordi il contenuto della lettera o il P.S.. Molte volte è il P.S. che rimane in mente. Ovviamente, serve per promuovere le tue soluzioni.
Quindi ci sono alcune semplici cose che puoi aggiungere come P.S. alla fine della tua lettera di vendita per promuovere i tuoi affari:
1. Azione rapida
Il P.S. attirerà sempre l’attenzione degli utenti, ma se vuoi che questi agiscano immediatamente, il modo migliore per farlo è aggiungere una nota di azione urgente. Di solito, se hai alcune promozioni e vuoi che gli utenti ne approfittino, la nota urgente è un metodo efficace per ottenere un’azione.
2. Regali bonus
Se hai alcuni regali bonus che vuoi usare come parte della tua promozione, puoi sottolinearlo nel tuo P.S. Mentre puoi descriverlo nel corpo della lettera quanto lo desideri, la nota nel P.S. porterà ad un’azione da parte del lettore.
3. Quantità limitate
Questo è un altro aspetto che devi sottolineare con i clienti potenziali- quando proponi degli oggetti di provvista o alla fine della tua promozione. Commenti come “Quantità limitate” o “Fino alla fine delle provviste” sono frasi che attraggono l’attenzione all’interno del P.S.
4. Proporre il tuo focus
Se vuoi sottolineare qualcosa o portare a casa un risultato da parte dei lettori, ripeterlo nel P.S. è abbastanza efficace. Di solito, userai questa tecnica per dirigere il lettore a un altro link che contiene una descrizione dettagliata del tuo focus.
5. Rinforzo
Il P.S. è un grande luogo i cui rafforzare o riassumere il tuo articolo. A prescindere da quanto sia intrigante e attraente la tua e-mail o la tua newsletter, ci sarà sempre un momento in cui il lettore la scorrerà senza registrare nulla. Se vuoi che i lettori ricordino alcuni punti, rinforza la sostanza dell’articolo nel P.S.
6. I collegamenti dei Social Media
Puoi sempre aggiungere i link dei social media al P.S. Puoi aggiungere i pulsanti “Mi Piace”, o semplicemente le icone o i link ai siti dei vari social media per dirigere il traffico.
7. Fidelizzazione personale
Non c’è niente di meglio che fidelizzare i lettori su un livello personale. Potresti aggiungere alcune note personali o inviti all’azione per richieste che incoraggino i lettori a connettersi con te.
Come puoi vedere ci sono molti modi in cui il P.S. all’interno delle tue e-mail o newsletter può essere usato per connettere i lettori e i clienti e vendere di più.
Hai mai usato queste cose nel tuo P.S.? Qual è la tua esperienza? Condividila con me.
|
L’unico problema è che P.S. sta per “post scriptum” dato che “script” è tutta un’altra cosa U___u
Ciao Davide,
Hai ragione, è stato il mio errore.