La moltiplicazione dei contatti si basa sulla trasformazione dei lettori occasionali in clienti potenziali e l’operazione richiede tempo e fatica. Convincere i tuoi visitatori ad iscriversi alla tua mailing list è un ottimo modo per riuscirci.

aumentare mailing list

Qui puoi trovare alcuni suggerimenti per aumentare il numero di clienti potenziali:

1. Il tuo blog

Il tuo blog è un’ottima risorsa online attraverso cui condividere i tuoi punti di vista e le tue opinioni riguardo alla tua esperienza. I tuoi articoli ti aiuteranno ad attirare visitatori sul tuo sito. Una volta che saranno sul tuo sito, devi utilizzare i moduli di iscrizione per incoraggiarli a iscriversi alla tua mailing list, così da ottenere altre interessanti informazioni da parte loro.

Ci sono due punti strategici sul tuo blog in cui i campi per la sottoscrizione sono più efficaci: uno è in alto, nell’angolo destro o sinistro; l’altro punto efficace è alla fine dell’articolo. Entrambi questi punti incoraggiano i visitatori ad iscriversi alla tua lista.

2. E-mail

Puoi cercare di contattare le persone in modo casuale e incoraggiarle a iscriversi alla tua lista. Tutti noi abbiamo una lunga lista di contatti personali o professionali, quindi, perché non partire da questa? Non devi cercare di vendere nulla: invia solo una e-mail di introduzione e invitali a iscriversi alla tua mailing list.

3. Firma le tue e-mail

Inserisci sempre un link al tuo sito quando firmi le tue e-mail con un invito ad iscriversi alla tua mailing list.

 4.  Social network

Aggiungi sempre il link della tua offerta gratuita alla tua bio sui social network come Facebook, Twitter o Linkedin. In questo modo, la tua offerta appare automaticamente a tutti i tuoi contatti. Se sei attivo sui social network, una volta a settimana, puoi anche condividere le informazioni relative ai tuoi omaggi.

5. Biglietti da visita

Se hai delle offerte gratuite, puoi aggiungerle dietro ai tuoi biglietti da visita. Molte volte il retro del biglietto da visita è uno spazio prezioso che resta inutilizzato. Puoi promuovere le tue offerte in quello spazio.

6. Blogging ospite (guest blogging)

Puoi sempre pubblicare su altri siti di blogging con il permesso del webmaster. Quando condividi un contenuto su altri blog, assicurati di avere una buona bio sotto il tuo articolo che includa il link per ricevere la tua offerta gratuita.

7. Affidati alle partnership per aumentare la tua mailing list

Trova i partner che offrono altri servizi all’interno della tua nicchia per ottenere un’esposizione maggiore sul mercato. Fai uno scambio con loro: proponi di inserire il tuo link dell’offerta gratuita sul loro sito o di spedire una mail a tutti i contatti della loro mailing list con un invito per ricevere il tuo prodotto gratuito; ovviamente offri anche tu qualcosa in cambio al tuo partner. Lavora sulle partnership in modo costruttivo per ottenere risultati migliori.

Questi sono alcuni semplici ma efficaci modi per attirare potenziali clienti verso il tuo sito e aggiungerli alla tua mailing list. Come puoi vedere, questi sono punti logici e facili da implementare; non richiedono alcuna esperienza particolare per migliorare le cose.

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