SEO significa “search engine optimization” ( Ottimizzazione dei motori di ricerca) e questo vuol dire semplicemente che puoi fare dei cambiamenti al tuo sito così che quando qualcuno cerca il tuo prodotto o i tuoi servizi usando Google, la tua posizione sul motore di ricerca appaia nella prima pagina dei risultati.

Traffico Web

Così facendo, vedrai un grande aumento di affari grazie ai tuo sforzi nell’utilizzare il SEO. Per farlo, prima devi individuare le “parole chiave” che vuoi utilizzare affinchè Google indirizzi gli utenti verso di te. Le parole chiave sono parole o frasi che il cliente inserisce su Google e che consentono di trovare il tuo sito.

Non è difficile scoprire quali parole usare per ottimizzare il tuo traffico web. Se offri lezioni di guida a Milano, le parole chiave saranno “Lezioni di guida a Milano”, “ Guida sicura a Milano” o “ Milano lezioni di guida”. Imparare le parole chiave è un processo in continua evoluzione, quindi cercane sempre di nuove, capaci di portarti nuovi clienti, e poi usale per ottimizzare il tuo sito.

Insieme alle parole chiave, esistono molti modi per mettere a punto il tuo sito o ottimizzarlo. Ottimizzarlo significa semplicemente fare semplici cambiamenti al modo in cui è settato, così da rendere le parole chiave, elementi fondamentali del tuo sito. Quando lo fai, Google noterà le parole chiave e dare un punteggio elevato al tuo sito per quelle parole chiave.

 

Questi sono alcuni passaggi importanti per iniziare a portare il traffico web al tuo sito:

1. Personalizza i permalink dei tuoi articoli, usa le parole chiave nei link

Puoi inserire le parole chiave nei link degli articoli all’interno del tuo sito. Aggiungendo le parole chiave nei link di quelle pagine, verranno connesse a Google. Esempio: www.blog-art.it/come-creare-una-newsletter-6-passi (parola chiave: come creare una newsletter).

2. Installa dei componenti aggiuntivi (Plugins) basati sul SEO

Se utilizzi servizi di sviluppo e gestione di contenuti come WordPress, questi hanno dei componenti aggiuntivi SEO per aiutarti a ottimizzare il tuo sito. WordPress ha una risorsa chiamata  “All in One SEO Pack.”  Questa è una risorsa fantastica che fa aumentare il tuo traffico web attraverso il processo di ottimizzazione del tuo sito.

3. Inserisci le parole chiave nei punti principali del tuo sito

Anche il contenuto delle pagine principali può essere ottimizzato con quelle parole chiave. Per farlo, inserisci le parole chiave nel titolo della pagina web, nei sottotitoli e poi assicurati che appaia due o tre volte nel corpo del testo, specialmente nel primo e nell’ultimo paragrafo del tuo sito. Aggiungi la parola chiave nel titolo dell’immagine.

4. Usa variazioni nell’uso delle parole chiave

Così, se la tua parola chiave è del tipo “ Film emozionanti del 2012”, puoi usare frasi come “2012 film emozionanti” e “ film del 2012 che sono emozionanti”. Altre variazioni che piacciono a Google sono frasi simili alle parole chiave. Questo potrebbe includere una parola chiave come “ I film più emozionanti di quest’anno”. Ciò funziona come parola chiave ed è più naturale.

5. Le tue categorie dovrebbero basarsi sulle parole chiave

Il tuo sito ha delle categorie che sono rappresentate dai links agli articoli del tuo sito. Usa le parole chiave nella descrizione di quelle categorie oltre al testo nelle pagine di quelle categorie.

6. Rendi felice il motore di ricerca pubblicando molto spesso

Google dà un punteggio più alto ai siti che sono aggiornati spesso con nuovi contenuti.

7. Mantieni i visitatori più a lungo sul tuo sito

Puoi farlo con titoli che catturano l’attenzione, articoli correlati e chiamate all’azione. Assicurati che il contenuto di ogni pagina sia divertente e interessante e che gli indirizzi portino il lettore a pagine simili sul tuo sito. Google aumenta le visite del tuo sito quando si accorge che gli utenti vengono sul tuo sito e ci restano per un certo lasso di tempo.

Questi sono solo alcuni dei passaggi che i guru del SEO ci suggeriscono per assicurarci di ottenere un grande traffico web attraverso i motori di ricerca. SEO è un parametro variabile, perché cambia così come cambia internet. Quindi tienilo d’occhio e tieniti pronto a migliorare i contenuti del tuo sito spesso. Se lo farai, vedrai un grande traffico web inviato da Google e quel traffico si trasformerà in molti nuovi clienti che diventeranno utenti regolari del tuo sito e che spenderanno anche molti soldi.

Quando è stata l’ultima volta che hai ottimizzato il tuo sito con il SEO? I tuoi commenti e le tue domande su questo articolo sono i benvenuti. 

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3 risposte a 7 Passi per Aumentare il Traffico Web del Tuo Sito

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