Le piccole aziende con un budget limitato di solito non possono assumere dei redattori professionali per creare del materiale marketing efficace: come risultato devono crearlo da soli. Anche se questo è un metodo economico per farlo, può diventare difficile se non stai attento a come lo crei. Fortunatamente, ci sono alcuni semplici controlli che puoi seguire per creare del materiale marketing professionale.
Questi sono i sei magici segreti per creare dell’ottimo materiale marketing
Fornisci Dettagli
Molti copywriters novelli cercano di fornire solo pochi dettagli sul prodotto e cercano di abbracciare il numero maggiore di prodotti possibile. Questo in realtà distrugge il tuo materiale di vendita perchè i clienti non individueranno nessuna informazione utile in quel materiale. Devi fornire sufficienti dettagli sul prodotto e allegare un buona foto. Puoi anche far corrispondere la grandezza della descrizione e della foto al prezzo del prodotto. Quelli più costosi occuperanno uno spazio maggiore rispetto a quelli più economici.
Non eccedere nella vendita
Nel tentativo di aggiungere maggiori descrizioni, non esagerare i vantaggi e le caratteristiche del prodotto che stai cercando di vendere. La descrizione e i dettagli del prodotto devono sembrare reali affinchè i lettori siano spinti a comprare. E’ meglio utilizzare parole semplici anzichè parole esotiche per descriverli.
Tono del Contenuto
Mentre parli dei dati di fatto, non rendere il tuo materiale un documento troppo tecnico– i clienti possono ottenere questo tipo di materiale quando ordinano il tuo prodotto. Devi aggiungere un tocco personale al tuo prodotto per farlo apparire come qualcosa che i potenziali clienti possono usare.
Informazioni Mancanti o Inconsistenti
E’ fantastico come un lettore che scorre una brochure possa individuare la discrepanza delle informazioni inconsistenti che potresti pubblicare. Anche se è vero che poche persone leggono tutto il materiale nel dettaglio, alcuni errori saltano sempre all’occhio. Allo stesso modo, mentre aggiungi i dettagli dei prodotti, devi assicurarti di fornire informazioni aggiuntive sulle cose che credi che possano interessare i lettori piuttosto che concentrarti su elaborate descrizioni generiche.
Materiale Senza Errori
Proprio come emergono le informazioni inconsistenti, così succede per gli errori di grammatica. Assicurati di leggere e rileggere il tuo materiale marketing molte volte prima di pubblicarlo. E’ sempre bene avere qualcun’altro che corregga il materiale; più occhi leggeranno il materiale, più sarà facile individuare gli errori.
Le Informazioni più Importanti Devono Essere Facili da Leggere
Devi assicurarti che i dettagli cruciali sul prodotto, come il prezzo, dove comprarlo, e le scadenze in caso di offerte limitate nel tempo, devono emergere chiaramente all’interno materiale. Sorprendentemente, ai lettori possono sfuggire queste importanti informazioni tanto facilmente quanto possono individuare facilmente gli errori. Quindi assicurati di sottolineare tutti i dettagli importanti nel modo più opportuno.
Scrivi da solo il tuo materiale pubblicitario? Utilizzi alcune di queste tecniche? Per favore, condividile con noi.
|
Lascia un commento