Tutto il traffico web sul tuo sito è buono, ma un traffico pertinente è migliore. Quando porti traffico mirato al tuo sito, puoi trasformare quei visitatori in clienti paganti. I possessori di siti di solito hanno difficoltà nell’ aumentare le visite del proprio sito. Diamo un’occhiata a come portare il giusto tipo di traffico al tuo sito.
Comprendi chi è il tuo pubblico
Quando conosci il tuo pubblico, puoi riuscire a indirizzare quegli individui e portarli sul tuo sito. Crea un profilo dei tuoi clienti.
- Età
- Sesso
- Occupazione
- Reddito
- Regione
- Hobbies
- Preferenze
Quando capisci chi è il tuo cliente, puoi usare altri siti, social networking, motori di ricerca ecc. per raggiungere il giusto pubblico e portarli verso il tuo sito.
Crea un titolo che venga notato
C’è un enorme quantità di informazioni, prodotti, servizi, ecc, su internet. Per questo, le persone che navigano tendono a scorrere i contenuti piuttosto che leggere tutto. Prestare attenzione nel creare il titolo ti aiuterà a far fermare le persone e prestare attenzione a quello che dici e questo è un ottimo modo per portare traffico al tuo sito. Usa i titoli che sono indirizzati direttamente verso il tuo pubblico. Per esempio “Risparmio energetico: soluzioni per piccole e medie imprese”.
Inizia con il Problema
Inizia il tuo articolo dicendo qual è il problema e fai seguire la soluzione. Per esempio, il problema potrebbe essere “ non ottenere traffico mirato sul tuo sito”. Definendo il problema all’inizio, il tuo lettore saprà cosa aspettarsi dall’articolo, e potrà decidere se desidera o no continuare a leggere.
Offri la soluzione
Hai definito il problema e ora devi dire brevemente al lettore qual è la soluzione. Per esempio, la soluzione potrebbe essere “5 punti per assicurarti che il traffico web che ricevi sia mirato”. Quelli che continueranno a leggere stanno cercando per le soluzioni che puoi offrire. Sono il traffico mirato che vuoi che venga sul tuo sito così che tu possa trasformali in clienti paganti.
Chiamate all’azione
Infine, hai bisogno di chiamate all’azione efficaci. Questa è una parte fondamentale del tuo sito. Non vale solo per i siti di e-commerce. Tutti i siti dovrebbero includere un obiettivo. Per esempio, iscriversi a una newsletter, comprare qualcosa, fare volontariato, ecc. La chiamata all’azione inizia costruendo le basi così che il tuo visitatore sappia cosa vuoi. Il messaggio deve creare urgenza come un’iscrizione gratuita, compra adesso, chiama oggi, dona, ecc. Assicurati di inserire la chiamata all’azione in ogni pagina.
Ricordati cosa succederà una volta che il visitatore risponderà alla tua chiamata all’azione. Devi pensare bene a questo. Quali informazioni chiederai all’utente di fornire. Non chiedere informazioni personali che non siano necessarie, perchè gli utenti diventano diffidenti se devono fornire informazioni personali. Invece, raccogli solo quello che ti serve. Assicurati che il processo di chiamata all’azione sia lineare e senza interruzioni così che l’utente possa completare il compito.
Gli articoli sono un modo eccellente per guidare il traffico verso il tuo sito e aumentare i tuoi visitatori. Se hai già usato gli articoli, hai visto aumentare il tuo traffico web?
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Devo ammettere che, incuriosito dal titolo e dal tema trattato, ho letto con interesse i consigli di questo post che condivido a pieno.
Se si cerca su Google “Contenuti di qualità” il primo risultato è di un e-commerce, il primo in Italia ad aver basato il proprio servizio su tutti i concetti illustrati in questo post per vendere articoli di qualità già pronti, gli articoli proposti sono realizzati proprio in base a tali peculiarità con un forte accento sull’ottimizzazione delle parole chiave per il lato SEO, sono articoli tematici già pronti, per questo vanno scelti attentamente in base al settore, ma di certo racchiudono queste importanti nozioni, utili per esordienti che non saprebbero come realizzare in pratica un articolo così interessante come questo su blog-art.it
Andrea Abbati ha pubblicato di recente..COUCHSURFING: UN NUOVO MODO DI VIAGGIARE