Facebook è uno strumento marketing di valore, se usato correttamente. Comunque, aumentare la fidelizzazione può essere una sfida.
Implementa questi 5 grandi punti e inizia a usare Facebook al meglio:
1. Personalizzazione
Lascia che i tuoi visitatori di Facebook sappiano chi sei. Mentre ti impegni a pubblicare e aiuti i tuoi visitatori, lascia che la tua personalità si esprima. Aggiungi qualcosa della tua vita personale. Non significa che devi dire chi viene a cena da te, ma piuttosto come ti senti rispetto alle informazioni che condividi. Condividi una risata, un momento serio, condividi la tua personalità. I tuoi fans, che in realtà formano una comunità virtuale, vogliono conoscere te e la tua azienda, e vogliono relazionarsi con te.
2. Usa le foto su Facebook
Magari sei già abituato al marketing visuale- ma se non è così, ora è il momento di usarlo. Il marketing visuale riguarda quello che vede una persona. Le foto sono estremamente potenti, quindi assicurati di aggiungerle alla tua pagina Facebook. E’ provato che queste aumentino notevolmente la fidelizzazione rispetto a una semplice pubblicazione su Facebook. Guarda come Home Depot usa le immagini per attirare i suoi clienti presentando i suoi impiegati, condividendo i progetti, e anche aggiungendo alcuni giochi. Il visuale fa la parte del re- se non ricordi altro, non dimenticarti di questo!
3. Aggiungi un po’ di divertimento
La vita è troppo breve e spesso è troppo seria! Anche quando i tuoi affari sono in una fase importante, hai bisogno di aggiungere un po’ di divertimento se vuoi che i tuoi fans ritornino sulla tua pagina. Dai un’occhiata a quello che ha fatto Salesforce per mantenerla leggera e divertente. Le persone sono impegnate, stressate, e serie – a loro piace un po’ di divertimento, una risata qua e là, e qualche momento di umorismo per distrarsi. E’ un grande modo per interagire con i tuoi clienti e usare Facebook nel modo migliore.
4. Pensa se Utilizzare il tuo Profilo Personale
Avere un marchio per la tua azienda è molto importante. Per alcuni business, in realtà pubblicizzi te stesso, quando sei l’autore, l’agente o il consulente. In questi casi, dovresti pensare di aprire il tuo profilo personale al mondo per pubblicizzare il tuo business. Puoi parlare dei tuoi affari, condirli con un po’ di vita quotidiana e dare l’impressione ai tuoi fans di conoscerti.
Brent Humphreys, un agente di successo, ha aperto il suo profilo Facebook. Brent ha condiviso le sue attività quotidiane insieme a pezzi di vita personale. Quando gli è stato chiesto quanto questo approccio avesse successo, Brent ha risposto che l’ 80% del suo business derivava direttamente da Facebook e dalla sua presenza sul social network.
5. Usa l’ App Facebook
Approfitta dei vantaggi che Facebook offre. Puoi sottolineare le tue pubblicazioni, fissarle, e fare molte cose che ti aiuteranno a mantenere la tua pagina interessante e fare in modo che le persone ritornino. Guarda quello che ha fatto Tumi. Ogni settimana Tumi propone una nuova borsa in vendita. Usano l’App di Facebook, che mostra il tipo di individuo che potrebbe essere interessato a comprare quello che mostrano.
Trovi questi punti di valore per il marketing? Stai pensando a come usare Facebook per aumentarne la fidelizzazione? A cosa pensi?
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