Creare un blogIl significato base della parola blog è un sito a zero costo con una ricca quantità di caratteristiche. In passato, la costruzione di siti e l’aggiunta di contenuti richiedeva dei tecnici competenti con una buona conoscenza di programmazione in linguaggio HTML, CSS, etc.

Anche se è ancora vero, l’invenzione dei blog ha essenzialmente fornito un’alternativa più economica e non tecnica per creare un sito.

Oggi WordPress e Blogger sono piuttosto popolari come siti di blogging online e offrono un’ampia gamma di caratteristiche semplici e intuitive, che rendono facile la creazione di un blog o un sito per chiunque abbia una passione o una conoscenza che voglia condividere. Oggi molte persone aprono un blog solo per condividere idee e pensieri con il mondo. Dall’altro lato, molte imprese medio-piccole e molti consulenti guardano ai blog come strumenti per costruire una presenza online.

Tutti possono trarre vantaggi costruendo un blog. Eccone alcuni:

Facilità di utilizzo

I blog sono il modo più intuitivo e diretto di creare un sito. Non richiedono alcuna competenza tecnica. Se sei in grado di scrivere una e-mail, o usare un software di scrittura come Open Office o MS Word, puoi creare un blog.

Gestione del contenuto

I blog non solo semplificano la creazione del contenuto, ma permettono anche agli utenti di gestire i loro contenuti. Puoi taggare i tuoi articoli, categorizzarli, e gestirli con semplicità. Tutto questo diventa importante quando inizi a inserire una maggiore quantità di contenuto su tuo sito.

Richiamo per i clienti

Il blog è un potente strumento per acquisire nuovi clienti. Essendo online, la tua base di clienti non è limitata alla tua regione; puoi attrarre clienti di tutto il mondo. Allo stesso modo, utilizzando abilmente strumenti come i “commenti”, puoi migliorare la fidelizzazione dei tuoi clienti.

Il fulcro della tua presenza online

Un buon blog può diventare il fulcro della tua presenza online. Puoi creare una rete di  contatti e reindirizzarli sul tuo blog, puoi vendere sul tuo blog e puoi anche usarlo per fornire supporto ai tuoi clienti. Puoi letteralmente costruire tutta la tua presenza online intorno al tuo blog.

Pubblicazione immediata

Se hai un contenuto pronto, tutto quello che devi fare è aggiungere il contenuto al blog e pubblicarlo con un semplice click. E’ semplicissimo!

Una volta avviato il tuo blog, puoi usarlo per qualunque cosa: esprimerti, promuovere te stesso e la tua azienda, o semplicemente interagire con la tua comunità online.

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente