Ci sono un numero infinito di blog online, quindi cos’è che differenzia un blog di successo da uno che non lo è? Molte cose. Molti di noi sanno che contenuti di valore sono necessari perché un blog abbia successo. Comunque, potresti restare sorpreso scoprendo che anche l’aspetto del blog è molti importante per avere un blog di successo. Diamo un’occhiata ai cinque punti per creare un blog di successo.
1. Crea sempre un blog sul tuo dominio
Per avere attenzione sui motori di ricerca hai bisogno che il tuo blog sia su un tuo dominio, “ilnomedeltuodominio.com/blog.” Quando ospiti il tuo blog sul tuo sito piuttosto che su un dominio separato, ottieni contenuti di valore e Google lo apprezzerà quindi avrai uno posizione migliore nei risultati di ricerca.
Quello che non vuoi fare è ospitarlo su un altro dominio, “blog.ilnomedeltuodominio.com,” perchè non otterrai i crediti di Google per il SEO, e il traffico che dirigi verso il tuo blog. E’ molto più facile posizionarsi bene quando ospiti il tuo blog aziendale sul tuo dominio.
2. Crea il tuo tema personalizzato
Molti providers di blog offrono un ampia selezione di temi, gratuiti o a pagamento. Questo è un ottimo modo per iniziare ma hai bisogno di personalizzare il tema che hai scelto così che rifletta la personalità della tua azienda e del tuo blog aziendale, oltre a rendere facile il trovare le informazioni passate. Aggiungi oggetti rilevanti e assicurati che il tuo tema sia appropriato per il pubblico selezionato. Dopo tutto, un blog di successo dovrebbe apparire e sembrare come la compagnia che rappresenta. Puoi usare il software Artisteer per disegnare da solo il tuo tema.
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Esempio di un sito fatto con Artisteer:
3. Mostra sempre il contatto e le informazioni sull’autore
I tuoi lettori vogliono sapere tutto della tua azienda. Rendere questa informazione disponibile costruisce la fiducia tra te e i tuoi lettori. Dovresti anche assicurarti che le informazioni siano facilmente reperibili. Includi una sezione per i commenti, così come un modo per contattarti.
4. Incorpora una sezione per la mailing list con un risponditore automatico
I Bloggers spesso usano un RSS per far ricevere gli aggiornamenti ai propri lettori. Gli aggiornamenti RSS sono buoni. Comunque, molti visitatori non comprendono o usano l’ RSS. Questi stessi visitatori hanno più familiarità con i servizi di iscrizione per ricevere le e-mail da te. Quindi non usare solo un RSS. Invece incorpora sia un RSS che una sezione per iscriversi alla mailing list. Questo amplierà le possibilità di raggiungere il tuo blog e il traffico, che traduce il tuo blog aziendale in un blog di successo.
5. Fornisci gli strumenti per i lettori che condividono il tuo blog
Quando rendi facile ai tuoi lettori condividere il tuo blog in altre comunità che frequentano, questo va a tuo beneficio. Includi pulsanti per Facebook, Twitter, StumbleUpon, Digg, LinkedIn, e altri social network. In questo modo i tuoi lettori potranno facilmente condividere gli articoli del tuo blog e i tuoi contenuti potranno viaggiare in maniera esponenziale, e questo crea un blog di successo. Se usi WordPress, ti consiglio ti installare il plugin “Digg Digg”.
Il tuo blog compete con migliaia di altri blog simili quindi devi focalizzarti sul rendere il tuo blog migliore e portare così il traffico sul tuo blog. L’aspetto del tuo blog, insieme a contenuti di massimo livello è la chiave per creare un blog di successo. Quali altri elementi sono importanti per creare un blog di successo? Condividi le tue idee.
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Grazie mille per la dritta che mi hai dato oggi.
Tra le righe ho capito che in futuro se una persona o un’azienda
non possiede un blog non è nessuno.Buona giornata in rete.
Grazie Carlo, blogging è il futuro – quindi prima salirai su questo treno, meglio sarà per te e per la tua azienda. Hai già creato il tuo blog?