sito aziendaleOra hai un’ impresa di successo e stai cercando di espanderla online per trovare nuovi clienti. La tua ricerca preliminare mostra che avere un buon sito aziendale è un grande punto di partenza. Sfortunatamente, realizzi in fretta che non genera l’impatto che ti aspettavi. Bene, allora c’è la possibilità che tu stia commettendo alcuni, o tutti, dei 7 errori frequenti descritti qui.

Evita questi 7 errori comuni nello scrivere il contenuto per il tuo sito aziendale:

1. Gergo inappropriato

Alcuni imprenditori amano usare un gergo colorito per mostrare la propria conoscenza ai lettori. Dimenticano, quindi, che non tutti i lettori conoscono il significato di quel linguaggio, e che non è necessario per apprezzare davvero la loro conoscenza. Evitarlo è sempre meglio che usarlo.

2. Paragrafi troppo lunghi

I paragrafi troppi lunghi esauriscono sempre l’attenzione dei lettori. A prescindere da quanto utile o interessante sia il tuo articolo, se contiene paragrafi troppo lunghi i lettori perderanno interesse e il tuo messaggio non potrà raggiungerli.

3. Solo lettere maiuscole

Molti imprenditori pensano che usare sempre le lettere maiuscole aiuti a catturare l’attenzione dei potenziali clienti e li spinga verso i propri articoli. Anche se sembra logico, non funziona così. Immagina di avere una pagina piena di maiuscole – saresti attirato nel continuare a leggere l’intera pagina? Certo, attirerebbe la tua attenzione e magari potresti aprire la pagina; ma guardando all’articolo completo, esiste un’elevata possibilità che lascerai la pagina quasi immediatamente.

4. Eccesso di punteggiatura

La punteggiatura è un importante aiuto che ti consente di separare i tuoi paragrafi mentre mantieni il collegamento tra testi diversi. Comunque, devi accertarti di non eccedere nell’uso della punteggiatura. Ricorda, quasi nessuno dei tuoi lettori è un insegnate di italiano a cui interessa la punteggiatura. Sono persone semplici a cui ben poco interessa della struttura dei tuoi articoli. Hanno solo bisogno di informazioni, e l’utilizzo di frasi semplici e brevi ti consentirà di raggiungere lo scopo.

5. Battute o riferimenti politicamente scorretti

A volte, fare battute o riferimenti politicamente scorretti mentre parliamo con qualcuno può essere positivo- ma è una pessima idea quando si scrive il contenuto per il web. La ragione è abbastanza semplice: in un gruppo di persone, quando interagisci con loro faccia a faccia, è facile capire se fare simili commenti può essere sicuro o no. Quando sei online non conosci l’ orientamento politico del tuo lettore e creare disappunto o farlo innervosire è l’ultima cosa che desideri.

6. Sarcasmo

Il sarcasmo è molto simile alle battute politiche. Funziona perfettamente con le persone che lo apprezzano e accettano, ma può essere nocivo con altri. Quindi è meglio evitare il sarcasmo sul tuo sito web. Mantieni il messaggio semplice e vai dritto al punto, cioè risolvere i problemi dei potenziali clienti.

7. Mancanza di titoli

Un articolo senza titolo è come un’insalata senza condimento. Può essere fantastico per i tuoi lettori, ma nessuno lo leggerà. I titoli aggiungono gusto al tuo articolo e aiutano a mantenere il lettore concentrato fino alla fine. Assicurati che tutti i tuoi articoli abbiano un titolo, un sottotitolo, elenchi e/o numerazioni.

Commetti qualcuno di questi errori nello scrivere il contenuto per il tuo sito aziendale? Facci conoscere il tuo punto di vista e le opinioni su questi punti.

Blog-Art:Firma

Ricevi gratuitamente la guida:
"7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog"


 Inserisci il tuo nome e la tua email qui sotto per ricevere la guida gratuita con aggiornamenti settimanali
"Blog-Tips: L'arte di Acquisire Nuovi Clienti via Web".

Nome: 

Email:  

La nostra polizza sulla privacy protegge la tua email al 100%.

7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog - Guida Gratuita



3 risposte a 7 Errori nello Scrivere il Contenuto per il tuo Sito Aziendale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se scegli questa opzione puoi mostrare nel commento il tuo articolo recente