Vuoi creare un blog ma non sei sicuro di come renderlo un successo? Segui questi 7 elementi essenziali per un blog che abbia successo.

1. Pagina Chi Siamo

Costruire un blog di successo

La pagina Chi Siamo del tuo blog racconterà ai visitatori della tua azienda e/o di te. Questa pagina è molto importante nell’aiutare a costruire un rapporto di fiducia con chi ti visita. Conoscendo un po’ di te e della tua azienda, saranno più invogliati a connettersi, ascoltare quello che hai da dire e, infine, diventare un cliente pagante.

2. Dettagli di Contatto

Fornire le informazioni riguardo al tuo contatto mostra che sei attendibile e inoltre aiuta i visitatori a fidarsi della tua azienda, e ad aumentare la credibilità. I clienti potenziali vogliono sapere che se acquistano da te, e hanno domande o c’è un problema, possono contattarti.

3. Pulsanti di Condivisione con i Social Network

I pulsanti di condivisione sono la cosa più intelligente che tu possa usare per il successo del tuo blog. Quando inserisci i pulsanti di condivisione sul tuo blog per siti come Facebook, Twitter, StumbleUpon, e LinkedIn, i visitatori che apprezzano quello che dici possono condividerlo, e questo farà aumentare in modo esponenziale il numero di persone coinvolte dal tuo blog. I pulsanti di condivisione sui Social Network sono un potente strumento di marketing.

4. Categorie

Usare delle categorie nel tuo blog aiuta gli utenti a trovare le informazioni che stanno cercando, perché ti aiutano a ordinare gli articoli nella categoria appropriata. Il titolo della tua categoria può essere sul lato più lungo, perché questo riflette sia l’argomento che il tono del tuo articolo. Sii specifico, ma non creare micro categorie. Per esempio, diciamo che il tuo blog tratti di cani. Devi avere categoria come, Labrador, Barboncini, Cocker, ecc. Ma non spingerti tanto in là da includere Labrador Neri, Labrador marroni, Golden Labrador, ecc.

5. Pulsante RSS

Metti un’icona RSS all’inizio di ogni pagina del tuo blog, così che i tuoi visitatori possano facilmente iscriversi ai tuoi aggiornamenti. Quando è comodo, i visitatori sono più invogliati a iscriversi, quindi riceveranno tutti i tuoi aggiornamenti e ciò significa che, molto probabilmente, torneranno sul tuo blog, ancora e ancora.

6. Riquadro di Ricerca

Quando  inserisci un riquadro di ricerca sul tuo blog, questo rende molto facile per i tuoi visitatori trovare i contenuti che stanno cercando. Puoi costruire le tue ricerche in modo  che, qualora gli utenti non riescano a trovare quello che cercano sul tuo blog, siano dirottati al di fuori del tuo sito per trovare le corrispondenze. Offrendo questo vantaggio ai tuoi visitatori, essi lasceranno il tuo sito sentendosi soddisfatti, e questo significa che sarà più facile che ritornino.

7. Iscrizione alla Newsletter

Offri ai tuoi visitatori un riquadro per iscriversi alle tue newsletter. Questo è un ottimo modo per costruire la tua mailing list, continuare a individuare clienti attuali o potenziali, e ti offre l’opportunità di trasformare gli utenti in clienti paganti. 

Un blog può essere uno strumento di marketing molto potente, quando è costruito correttamente. Questi 7 elementi essenziali, uniti a contenuti di qualità, porteranno i visitatori al tuo sito e li faranno tornare ancora e ancora. Domande? Pensi di non riuscire a costruire un blog di successo? Condividi le tue idee.

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