Scrivere una newsletter è facile; ma scrivere una newsletter che funzioni non è così semplice. Hai scoperto che la tua azienda non sta raccogliendo i benefici che speravi dalla tua newsletter? Se la risposta è sì, vorrai implementare questi 9 modi per scrivere una newsletter che porti benefici ai tuoi affari.
1. Crea una lista di clienti potenziali a cui puoi vendere ancora e ancora
Creare una lista non è sufficiente. La tua lista dovrebbe includere clienti potenziali che sono interessati nei tuoi prodotti o servizi. Ogni mese in cui invii a questo gruppo di persone una newsletter, hai la possibilità di vendere a loro di nuovo. E’ un ottimo modo per creare un commercio continuativo.
2. Il modo efficace per promuovere i tuoi servizi o prodotti
La tua newsletter dovrebbe essere più di un semplice annuncio riguardante il tuo prodotto. Dovrebbe contenere informazioni utili che i tuoi clienti possano trovare di valore. Comunque, dovresti utilizzare la tua newsletter per mostrare ai tuoi clienti informazioni relative ai tuoi prodotti o servizi.
Per esempio, mettiamo che tu venda prodotti di erboristeria. La tua newsletter dovrebbe contenere informazioni riguardanti le varie erbe e come usarle.
3. Dimostrati esperto
La tua newsletter ti offre un’ opportunità per condividere informazioni, discutere di argomenti, e costruire una relazione con i tuoi potenziali clienti e con quelli fidelizzati, che dimostri che sei un esperto rispetto a quello che offri, e che possono fidarsi e contare su questo.
4. Contatti regolari con i clienti potenziali e con i clienti fidelizzati
Sapevi che con il tuo messaggio promozionale devi raggiungere le persone almeno 7 o 10 volte prima che comprino quello che stai offrendo? Non sai mai quando i tuoi clienti avranno bisogno del tuo prodotto, quindi è importante iniziare a costruire in anticipo una relazione con i tuoi clienti potenziali.
Quella relazione è la chiave per il successo della vendita dei tuoi prodotti o servizi ai potenziali clienti e per creare un giro di affari che si ripeta. Quando costruisci una relazione, crei la fiducia necessaria per concludere la vendita. Ricorda che i tuoi potenziali clienti hanno bisogno di questo prima di comprare i tuoi prodotti o servizi.
5. Grande esposizione
Una newsletter ha l’abilità di raggiungere persone lontane e ovunque. Non devi limitarti a un’ unica area. Puoi rivolgerti ai clienti ovunque si trovino. Non ci sono restrizioni e quella libertà di traduce in un mercato senza fine.
6. Cattura i visitatori del web
Sapevi che il 99% delle persone che visitano la tua pagina per la prima volta, se ne andranno? Offrire la possibilità a quei visitatori di iscriversi alla tua newsletter è un modo per connetterti a loro e trasformarli nel futuro in clienti paganti.
7. Veloce, semplice e poco costoso
Il costo per produrre una newsletter e distribuirla è di pochi centesimi. Distribuirla per e mail non costa nulla. Puoi automatizzare il processo di costruire una lista di distribuzione e così ti resta solo un piccolo investimento di tempo per scrivere la tua newsletter. Anche assumere qualcuno per scrivere la tua newsletter è un metodo poco costoso per raggiungere i clienti potenziali.
8. Stai aiutando gli altri
Il contentuo che fornisci è un grande modo per aiutare gli altri, fornendo informazioni che altrimenti non avrebbero avuto. Spunti, giochi, come ottenere il massimo da un prodotto o servizio, e di più. Ciò offre valore sia ai clienti potenziali che a quelli fidelizzati e costruisce una relazione, che è ciò su cui si basa la vendita.
9. Risorsa di valore aggiuntiva per il tuo sito
Puoi prendere la tua newsletter e trasformarla in un blog se ti piace, oppure includere parti del contenuto del tuo blog nella tua newsletter. Costruisci valore nella tua newsletter, che va al di là del tuo blog e del tuo sito e questo è positivo per i tuoi affari.
Hai capito come puoi scrivere una newsletter che funzioni per la tua azienda? Hai qualche idea di quello che potresti includere in questa?
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