Riservare del tempo da dedicare alla fase di aggiornamento del tuo sito è sempre più difficile anche perché scrivere in un certo modo non è affatto semplice.
È vero: si tende sempre più a rimandare l’aggiornamento per una serie di motivi che ci tengono impegnati quotidianamente: il consiglio di amministrazione, le riunioni aziendali, i meeting o i colloqui per le nuove assunzioni.
Dopo una giornata ricca di incombenze, torna difficile mettersi al pc e iniziare a scrivere articoli sull’argomento di cui ti occupi quotidianamente.
Ma riflettendo, ogni giorno, scriverai almeno un centinaio di e-mail, giusto? Allora perché non dovresti essere in grado di scrivere dei testi utili per gli utenti che seguono il tuo sito e che, infondo, riguardano ciò che sai fare meglio, ovvero il tuo lavoro?
Aumenta la tua visibilità, aggiungi articoli e incrementa il traffico: Google preferisce la novità alla staticità
Non prenderlo come un obbligo ma scrivi con il cuore: lo stai facendo per il bene della tua attività, per aumentarne la visibilità, per creare contenuti interessanti che le persone vorranno leggere e ai quali vorranno appassionarsi.
Se sai come comunicare determinati concetti, i tuoi utenti si appassioneranno e vorranno leggerne sempre di più, condivideranno gli articoli sulle loro pagine social, li consiglieranno agli amici e tutto ciò non farà altro che incrementare il traffico che passerà per il tuo sito web. In più non dimenticare che i siti non aggiornati precipitano nel ranking di Google. In effetti questo motore di ricerca preferisce le pagine in continuo aggiornamento piuttosto che quelle statiche.
Se mantieni traccia delle tue idee prendendone nota riuscirai a trasmetterle più facilmente
Ogni giorno decine e decine di grandi idee passano per la tua testa e molto spesso capita che ne ricordi solo una bassissima percentuale. Questo accade perché durante la giornata lavorativa sei frastornato da impegni, telefonate, conversazioni, che inevitabilmente mettono in secondo piano tante ottime intuizioni. Ma, per fortuna, c’è una soluzione.
Annota l’idea che ti passa per la testa e poi, appena hai un attimo (in pausa pranzo ad esempio) cerca di svilupparla e semplificarla. Si tratta di un esercizio fantastico e che migliorerà il tuo essere comunicativo.
I tuoi potenziali clienti ti vedranno come un esperto del settore e ti costruirai una maggiore credibilità
Una volta che sarai riuscito a sviluppare al meglio le tue intuizioni, potrai rielaborarle all’interno di un articolo da pubblicare sul tuo sito. A questo punto dovresti avere tutte le carte in regola per scrivere un buon pezzo e te ne accorgerai subito dal riscontro che avrà tra i tuoi utenti.
Se riesci ad esprimere anche i concetti più complicati con parole semplici, allora sei sulla buona strada. Solo un vero esperto è in grado di fare una cosa simile e questo non può non influire positivamente sulla tua credibilità.
Puoi utilizzare gli articoli per la tua newsletter, al fine di consolidare la fiducia e la credibilità
Fai girare le tue idee e inizia a riportare parte dei tuoi articoli sulla newsletter mensile/settimanale. Comunica a chi ti segue, o è interessato alla tua azienda, i tuoi punti di vista, gli argomenti che suscitano in te interesse e sensibilizza l’audience: una newsletter regolare e accurata non farà altro che consolidare la tua credibilità.
Sviluppa ulteriormente i tuoi contenuti
Trasforma gli articoli in video, contenuti audio, rielaborali, organizzali in presentazioni PowerPoint; così facendo ne moltiplicherai la visibilità aumentando la probabilità che nuovi potenziali clienti riescano a rintracciarti sul web. Rafforza la tua immagine e la tua credibilità, non solo nel mondo degli affari ma anche sul web.
Una volta che il concetto è fissato, continua a svilupparlo e lascia che si evolva. Lavora ancora sulla tua idea e rendila in diverse modalità. Chi possiede un sito web deve avere tra le sue massime priorità quella di aggiornarlo correntemente. Una pagina aggiornata testimonia la cura da parte del proprietario e l’interesse e la passione che riserva per ciò che fa.
Ecco perché un sito aggiornato rappresenta uno dei passi fondamentali per guadagnarsi la fiducia dei tuoi clienti. Inoltre, le idee pubblicate possono essere ulteriormente elaborate in modo tale che i concetti si fissino al meglio, tramutandole in contenuti video, audio o presentazioni.
E tu? Ti ricordi sempre di aggiornare il tuo sito? In che modo sviluppi e comunichi le tue idee ai clienti affermati e a quelli potenziali?
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