Avere un sito web molto frequentato non necessariamente determina il suo successo. Troppo spesso quando visitiamo un sito ci capita di dimenticarcene qualche ora dopo e di non tornarci mai più.
Per questo è fondamentale che il visitatore si iscriva al tuo sito in modo da poterlo visitare di nuovo ogni volta che lo desidera. In questo articolo ti svelerò 5 segreti per creare una mailing list vincente attraverso la condivisione di video.
1. Come usare Youtube
Quando si parla di mailing list, quello che conta non è la quantità di iscritti ma la qualità. Il tuo principale obiettivo dunque sarà individuare solo i potenziali clienti e mantenerli reattivi. Ma come raggiungerlo?
Presentare il tuo prodotto o servizio tramite YouTube ti aiuterà a stabilire una relazione con i tuoi seguaci e di conseguenza ad acquisire nuovi clienti. Non dimenticare di aggiungere il link del tuo sito nella “descrizione” del video. Questi accorgimenti infatti, rappresentano un incoraggiamento a visitare il sito, quella che comunemente chiamiamo “call to action” (invito all’azione).
2. Come farti pubblicità su Youtube
Pagare per inserire un annuncio su Youtube ha un indiscusso potere commerciale. Ma quello a cui mi riferisco in questo caso è altro. Creare dei brevi video pubblicitari, di circa 30 secondi, ed inserirli al termine del tuo video, è un’ottima idea per presentare te stesso e il tuo prodotto/servizio. Per farlo in modo incisivo usa un linguaggio semplice e una grafica curata ma soprattutto non dimenticare d’inserire l’invito all’azione che indirizzi direttamente al tuo sito.
3. Come usare Facebook
Non si può restare indifferenti al fenomeno social: o si ama o si odia. Che tu ne sia più o meno sostenitore, condividere i tuoi video su Facebook è indispensabile per il tuo business. Per sfruttare al massimo questa opzione è necessario che tu investa una somma di denaro (anche piccola) per aumentare la visibilità del post. Tramite le opzioni di Facebook “metti in evidenza” e “pubblica un annuncio” potrai promuovere le tue pubblicazioni e selezionare una fascia di utenti mirata.
4. Come usare le pagine squeeze (pagina cattura nomi):
Creare una pagina squeeze è un modo facile e veloce per promuovere un’offerta, ma spendere qualche minuto in più per allegarvi un breve video la rende estremamente più efficacie. Di seguito troverai quattro punti essenziali da seguire per creare una pagina squeeze con video:
- Chi sei?
- Di cosa ti occupi?
- Cosa offri?
- Com’è possibile ottenere subito ciò che offri?
5. Vimeo o Wistia
A volte aggiungere delle limitazioni può rivelarsi un valido sistema per incrementare la nostra mailing list. Cosa intendo? Al termine di un video possiamo invitare i visitatori ad iscriversi per accedere a contenuti simili ma esclusivi. Generalmente consiglio di condividere privatamente su Vimeo e Wistia soprattutto i tutorial. In questo modo solo chi è realmente interessato ne usufruirà e vedrai che questo stimolerà molti utenti ad iscriversi alla tua lista.
Ricorda: creare una mailing list è sicuramente il sistema più proficuo per incrementare il business online. E tu, come userai i video per incrementarla?
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