google adwordsNon riesci a portare abbastanza traffico al tuo sito? Scopri come aumentare il tuo traffico web in modo immediato usando la pubblicità a pagamento di Google.

Dai un’occhiata ai risultati sulla pagina di Google. Vedrai i link sponsorizzati sulla destra della pagina o in cima ai risultati, all’interno di riquadri color pastello: a volte solo uno o due, a volte ne appariranno diversi.

L’aspetto fantastico è che molte persone usano Google più di qualunque altro motore di ricerca. Quindi se ordini un annuncio AdWord su Google, sarai visibile a molte persone.

Una delle modalità di pagamento di Google Adwords è “pay per click – PPC” (paga per click). Tu crei il tuo annuncio su Google e scegli alcune parole chiave. Quando qualcuno cercherà queste parole chiave in una ricerca, vedrà il tuo link e ci cliccherà sopra. Al click sul tuo link, l’importo da pagare verrà scalato dal tuo account.

Scegli le parole chiave

Individua le parole chiave migliori con “Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google AdWords”. Poi, cerca ogni parola chiave utilizzando questo strumento e verifica quanto persone stanno pagando per quel termine (devi registrati per vedere il costo). Per essere in cima ai risultati, devi offrire molto. Più sei in alto, meglio è;però non vuoi neppure pagare troppo!

Trova la sezione in cui puoi creare l’annuncio con le parole chiave che hai scelto. Puoi elencare tutte le parole chiave che vuoi, ma probabilmente otterrai i risultati migliori con le prime 4 o 5 parole chiave dell’annuncio. Assicurati di avere un buon titolo per ogni annuncio, insieme a una buona descrizione. Poi creerai un deposito con carta di credito per i click reali.

Assicurati di controllare puntualmente come sta andando il tuo annuncio, quanti click stai ricevendo, etc. Gestendo al meglio i tuoi annunci potrai ottenere centinaia di click verso il tuo sito ogni mese.

Ora, potrei scrivere un intero manuale su come usare questo fantastico strumento del motore di ricerca Google, ma non ho abbastanza spazio. Vai semplicemente su Google, clicca su “Altri servizi Google – AdWords” nella pagina principale di Google e scopri come funziona. Dopodiché, prova qualche annuncio con diverse parole chiave.

Una cosa che imparerai in fretta è quali parole chiave funzionano e quali no. Se scegli parole chiave non adatte al tuo annuncio o il tuo annuncio non attira l’attenzione (è scritto male), avrai pochi click. Se il numero dei click rispetto alle visualizzazioni è basso, Google farà scendere la posizione del tuo annuncio: così diventerai velocemente uno scrittore migliore e imparerai quali parole chiave ottengono più traffico.

Quanto puoi spendere per un click?

Dipende. Se hai un’idea di quante persone visitano il tuo sito e di quanti nuovi clienti ricaverai grazie al tuo sito ogni giorno, puoi determinare qual è il prezzo idoneo per un nuovo visitatore. Per esempio, se ogni mese ottieni 1000 visitatori sul tuo sito e un nuovo cliente al mese grazie al web, e la media di quanto ti pagano i tuoi clienti è € 4.000, allora sai che ogni visitatore sul tuo sito vale €4. Pagheresti € 1000 al mese per ottenere altri 1000 visitatori che si trasformerebbero in altri € 4000?

Il punto è che se sai quanto otterrai dal tuo traffico, puoi pagare per il traffico giornaliero  e ricavare un buon rendimento, se lo acquisti a un prezzo conveniente.

Vale davvero la pena usare Google Adwords, se vuoi portare immediatamente traffico sul tuo sito.

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