Coinvolgimento fan 2Nell’articolo precedente abbiamo già scoperto quattro degli otto segreti per rendere più partecipi i tuoi fan sui Social: coinvolgi il pubblico attraverso delle domande o meglio ancora dei sondaggi, organizza dei contest, crea un forum e dei collegamenti sui post che condividi.

Per farlo in modo efficacie leggi gli “8 segreti per aumentare il coinvolgimento dei tuoi fan sui social -Parte 1

In questo articolo scopriremo gli altri 4 modi per rendere la tua fanpage interattiva al massimo.

5. Stimola la creatività dei tuoi seguaci

Stimolare la creatività del pubblico è senza dubbio il modo più efficacie per ottenere il massimo risultato al minimo sforzo. Un chiaro esempio è il contest promosso dalla catena di caffetterie Starbuks, “WhiteCupContest”.

Il contest consisteva nella personalizzazione dell’iconico bicchiere di cartone. I clienti dopo aver acquistato il caffè o il cappuccino hanno conservato il bicchiere e lo hanno personalizzato in modo artistico. In seguito hanno postato la foto sul social con il relativo hashtag Il successo riscosso è stato esorbitante e le foto ricevute da Starbucks sono state migliaia.

6. Promuovi una causa sociale

Anche se la tua attività o il servizio che offri, non sono strettamente legati a una causa sociale, aiutare chi ne ha più bisogno o chi è in difficoltà è sempre un gesto nobile e oltretutto ben visto dal pubblico.

Fornire l’opportunità di raccontare la propria storia a chi, ad esempio, ha subito un intervento serio o ha superato un periodo difficile della propria vita, oltre a rappresentare un segno di conforto per tutti coloro che si trovano nella stessa situazione, coinvolge attivamente tutti gli strati della società.

7. Crea post sugli eventi

Creando dei post sugli eventi in corso o prossimi, manterrai la tua pagina sempre vivace e ricca di argomenti freschi. Un locale che trasmette le partite di calcio, ad esempio, potrebbe coinvolgere gli appassionati dello sport pubblicando un post dedicato alla partita della serata: senza dubbio scatenerà un dibattito tra gli avversari, e tutto ciò aumenterà la visibilità della pagina.

8. Individua il tuo target

Il vero protagonista di una fanpage non è il marchio ma il pubblico stesso. Quando pubblichiamo un post, dobbiamo assicurarci di attirare la sua attenzione, perciò è fondamentale capire quali sono i punti d’interesse e quelli che creano una maggiore interazione.

In base al target è opportuno anche scegliere un orario di pubblicazione: individuare quali sono i momenti di maggiore affluenza a volte, può essere determinante per il successo di un post. Non essere avaro nella pubblicazione: postando almeno tre volte al giorno i tuoi seguaci torneranno più volte sulla tua pagina per rimanere aggiornati.

In più, puoi decidere di premiare periodicamente il tuo TOPFAN, in altre parole l’utente che interagisce di più con la tua pagina. Questo stimolerà tutti gli utenti a partecipare per aggiudicarsi il premio in palio. A questo punto spazio alla creatività e al senso dell’umorismo che non guastano mai!!

Ognuno di questi otto semplici consigli contribuisce ad aumentare il coinvolgimento dei fan sulla una pagina e quindi ad acquisire nuovi clienti: e tu, quale trovi sia il più efficacie?

Blog-Art:Firma

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