La sfida maggiore per molti imprenditori è rappresentata da Facebook. Essi hanno un’ottima pagina personale, con una buona attività da parte degli amici sugli argomenti personali, mentre la loro pagina professionale resta immobile. Se ti riconosci in questo, qui trovi 5 grandi modi per acquisire clienti e portare un buon livello di attività anche sulla tua pagina professionale di Facebook.
1. Connettiti con i manager delle pagine correlate
L’unità fa sempre la forza. Anche se puoi continuare a promuovere la tua pagina Facebook in modo indipendente, collaborando puoi riuscirci meglio. Ovviamente non vuoi collaborare con i tuoi concorrenti, ma puoi lavorare con i manager delle pagine correlate. Per esempio, all’interno del settore cibo, un venditore di torte potrebbe collaborare con un venditore di gelati. Puoi arrivare a unire le promozioni e promuovervi a vicenda nelle rispettive pagine.
2. Il contenuto gioca la parte del re
A prescindere che si tratti di un video, un audio, un articolo o un aggiornamento Facebook- la qualità del contenuto vince sempre. Quindi assicurati che la tua pagina Facebook sia regolarmente aggiornata con informazioni di qualità, utili e rilevanti. Questo porterà automaticamente utenti sul tuo sito. Puoi pubblicare foto e video reali della tua azienda per fornire un tocco personale al tuo contenuto.
3. Link della firma email
Assicurati sempre che le firme email contengano il link di Facebook. Questo darà a chi le riceve un’ ulteriore opportunità di visitare la tua pagina con un solo click. Molti servizi email gratuiti, così come come quelli a pagamento, consentono agli utenti di aggiungere i link ai social network, come Facebook, nelle loro firme.
4. Partecipa alle conversazioni
Non focalizzarti solo sulla tua pagina. Non puoi sviluppare la tua pagina oltre ad un certo livello- il modo migliore per ottenere traffico sulla tua pagina professionale è uscirne e cercare conversazioni. Se tu continui a partecipare regolarmente, finirai con il raggiungere più e più persone e costruirai relazioni. Costruire tali relazioni ti fornisce un passaggio perfetto per la generazione di traffico sulla tua pagina professionale.
5. Il riquadro Mi Piace sul tuo sito
Quando costruisci un sito, devi sempre aggiungere il riquadro Mi Piace. Il box Mi Piace sui siti è la maggiore fonte di Mi Piace sulla pagina professionale di Facebook- quindi devi assolutamente sfruttarlo. Gli sviluppatori del Sito Facebook genereranno automaticamente il codice per te, una volta che avrai specificato i dettagli del tuo pulsante “Mi Piace”. Clicca qui per generare il codice del pulsante.
Questi sono i cinque spunti per aumentare i fan sulla tua pagina professionale di Facebook, per favore facci sapere se stai usando questi punti e come questi modificano l’attività sulla tua pagina.
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Un altro metodo per fare fan su facebook è quello di non pensare a fare soldi, ma a stringere relazioni con le persone!
Un ottimo consiglio! L’errore più comune è quello di vendere troppo presto i nostri prodotti.