Usare FacebookQuando si parla di pubblicizzare un sito usando social network, probabilmente Facebook è il primo nome che viene in mente. Con migliaia di utenti e statistiche strabilianti, è certamente il posto ideale in cui essere presenti. Comunque, se non ti connetti regolarmente alle persone su Facebook, non utilizzerai mai davvero tutto ciò che può offrire. Questa rimane una delle sfide più grandi per molte persone.

Qui troverai 5 semplici modi per aumentare il coinvolgimento su Facebook.

1. Fai degli aggiornamenti brevi

Le statistiche mostrano che gli aggiornamenti brevi generano risposte maggiori. Alcune analisi attribuiscono questo comportamento all’impatto di Twitter, in cui i commenti devono essere corti. Gli aggiornamenti di cento caratteri sono quelli che sembrano generare il massimo impatto. Inoltre, se sostituisci le parole con una foto o un video, questo può aumentare ancora maggiormente la fidelizzazione del cliente.

2. Non usare le abbrevizioni URL

Le abbreviazioni URL sono una tecnica per cui si può trasformare una URL rendendola più corta, ma facendo sì che comunque indirizzi verso lo stesso sito. Le URL ristrette funzionano bene su Twitter, ma questo non sembra funzionare su Facebook; una delle ragioni principali è il dubbio sulla natura delle URL abbreviate. Queste URL sono state usate per lo spam e per il phishing quindi le persone preferiscono vedere esattamente dove li stai portando, leggendo la URL completa.

3. Pubblica nei momenti ideali per i tuoi fan

E’ importante che pubblichi gli aggiornamenti quando le persone che ti seguono sono online. Questo è fondamentale perché le tue pubblicazioni verranno mostrate in cima all’elenco dei loro aggiornamenti, quando sono più attivi. Questo porterà in automatico a un coinvolgimento maggiore. Sfrutta al massimo questi momenti per ottenere risultati migliori.

4. Utilizza le parole giuste per ottenere un coinvolgimento maggiore

Le ricerche mostrano che usare le parole giuste sugli aggiornamenti di Facebook può rappresentare una grande differenza nell’ottenere una buona risposta e non averne nessuna. Usando parole d’azione come “Pubblica”, ” Iscriviti”, ” Facci sapere”, “Commenta”, etc, tende a generare molto interesse e coinvolgimento. Gli aggiornamenti che non contengono queste chiamate all’azione non ricevono molta attenzione né risposte.

5. Fai domande

Uno dei modi migliori per sollecitare risposte è fare domande. Il tipo di domande che poni e il punto in cui le poni determina il tipo di risposta che otterrai. Di solito le domande alla fine dell’aggiornamento tendono a generare molte più risposte di quelle poste in mezzo o all’inizio. Secondariamente, domande come “dove”, “quando” e “dovresti” generano molte risposte mentre “perché” ne genera solo una minima parte. Anche ” Vorresti” genera molto interesse.

Questi sono alcuni modi semplici e logici per usare Facebook e per aumentare il coinvolgimento su Facebook. Usi qualcuna di queste tecniche? Se non lo fai, prova ad utilizzarle e facci sapere se noti una differenza nel livello di coinvolgimento.

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