Ti sembra di dover combattere per trovare idee fresche e intriganti per il tuo blog? Forse non hai problemi a creare gli articoli del tuo blog, ma magari non ti portano le visite che vorresti. Leggi qui per trovare alcuni dei migliori strumenti e spunti per creare il contenuto che farà crescere la tua azienda.
Questi sono i tre modi per creare un blog di successo dai contenuti di grande valore.
1. Diventa la risorsa di cui i tuoi clienti hanno davvero bisogno
Il tuo blog non dovrebbe parlare della tua azienda, dovrebbe parlare del tuo cliente. Qual è il problema principale del tuo cliente? Quando ti concentri sui tuoi clienti potenziali e sui loro problemi, li attrai e li fidelizzi, e questo potrebbe trasformarli in clienti paganti. Se sei già in affari da un po’ di tempo, probabilmente saprai quali sono le domande con cui i tuoi clienti si confrontano. Comunque, se non ne sei sicuro, chiediglielo. Chiedendo, scoprirai maggiori opportunità di aiutare i tuoi clienti.
Puoi anche estrarre le parole chiave che sono la forza trainante delle domande. Una volta che avrai ottenuto una lista di problemi che i tuoi clienti fronteggiano, noterai che ci sono alcune frasi che si ripetono. Puoi prenderne una o più, e cercare frasi alterative usando “Strumento per le parole chiave di Google Adwords”, che ti fornirà un certo numero di frasi collegate, e ti dirà quante persone hanno cercato quelle frasi nei 30 giorni precedenti. Concentrati sulle frasi che hanno il numero maggiore di ricerche.
Dopo aver identificato le parole chiave più promettenti, vai su Google Trends per la ricerca. Scorri verso la fine e guarda le ricerche principali, che ti mostreranno quali persone stanno cercando. Puoi anche dare un’occhiata alle ricerche in aumento, che indicano quale sarà il prossimo maggiore termine di ricerca. Creare il contenuto prima che diventi inflazionato può spingere significativamente le visite al tuo blog, e tenerti un passo avanti alla concorrenza.
2. Rispondi alle domande senza risposta
Una grande percentuale delle persone che arrivano sul tuo blog aziendale stanno cercando risposte e consigli. Fornendo quelle risposte li fidelizzi e li attrai, e torneranno ancora e ancora. Probabilmente ricevi delle e-mail dai tuoi clienti già fidelizzati, che hanno domande per cui stanno cercando una risposta. Non rispondere alle domande individualmente. Invece, usa queste domande per creare un articolo che possa aiutare anche molti altri clienti e visitatori. Usando questo stile di risposta hai il potere di creare visite ripetute.
3. Trova la domanda che i tuoi clienti stanno facendo
Ora devi fare qualche ricerca per determinare quello che i tuoi clienti vogliono sapere. Yahoo Answers è una risorse che può aiutarti. Ci sono molti altri siti Q&A a cui puoi fare riferimento. Non ignorare le domande a cui è già stato risposto. Piuttosto chiediti se tu hai una risposta differente o migliore. Qui puoi trovare alcune idee per le tue domande.
- Puoi anche fare una domanda che hai trovato altrove e renderla tua sul tuo blog.
- Trova domande già formulate che contengono parole chiave. Usa termini ampi per ottenere i risultati maggiori, e poi inizia a scavare.
- Guarda le FAQ dei tuoi concorrenti. Molte volte queste domande sono messe lì e nessuno le aggiorna per anni. Puoi riportare in vita alcune di queste domande portando una ventata di nuove risposte.
- Molti commenti sui blog sono in realtà una domanda riassuntiva sul post originale, e troppo spesso non ottengono una risposta. Puoi cercare queste domande senza risposta, fornire una risposta sul tuo blog, poi creare un responso e creare un link alla risposta sul tuo blog.
Le tecniche discusse sono strategie provate che funzionano. Quali tecniche stai usando in questo momento, per creare un contenuto fresco, che catturi, sul tuo sito? Stai programmando di provare le tecniche fornite per aumentare le visite sul tuo blog? Commenti?
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