scrivere articoliSei un imprenditore molto appassionato e conosci bene il tuo mercato e il tuo settore. Sfortunatamente, a meno che tu non lo faccia sapere al mondo, la tua conoscenza e le tue capacità non si tradurranno un grandi affari.

Uno dei metodi più semplici per ottenere un riconoscimento universale per la tua azienda e trovare nuovi clienti, è utilizzare dei buoni articoli. Comunque, molti imprenditori trovano difficile tradurre la loro specializzazione in articoli significativi che portino lo stesso messaggio.

Questi sono 7 semplici trucchi per scrivere articoli online:

1. Gli articoli “Come fare a”

Usare gli articoli “Come fare a” sono un ottimo modo per mostrare la tua conoscenza.  Si tratta di un tipo di articolo molto intuitivo che ti fornirà uno sbocco naturale per parlare della tua esperienza. Di solito, quando le persone si rivolgono a degli esperti, lo fanno tramite le domande “Come fare a”. Devi costruire su questo stesso concetto per condividere le tue idee e competenze. 

2. Usa un elenco puntato per dare informazioni, invece di uno stile descrittivo 

Anche se fornire informazioni di qualità è sempre fondamentale, farlo in modo efficace è ancora più importante. Un articolo relativamente buono può essere più convincente di uno superlativo se è presentato in modo accessibile e facile da leggere. Una struttura semplice che consenta di mantenere l’attenzione dei lettori è quella fatta di liste: numerate o a punti. Per esempio: “8 Consigli per Creare un Modello di Business di Successo e Sostenibile”

3. Organizza una premessa esistente e mostra come la tua alternativa è migliore

Un aspetto molto importante rispetto alla promozione di te stesso o della tua azienda è essere capaci di convincere i tuoi lettori di avere qualcosa di speciale. Un ottimo modo per mostrare quanto sia speciale la tua soluzione è prenderne una tradizionale e sottolinearne gli ostacoli. Non devono essere difficoltà lampanti, ma esempi di scenario in cui quella soluzione fallisce. Puoi poi usare quegli inconvenienti per mostrare come la tua soluzione li gestisce, proponendola come una soluzione migliore.

4. Mini casi di studio

Non c’è modo migliore per ottenere l’attenzione dei lettori che non iniziare con una domanda provocatoria. Che il lettore sia d’accordo con te o no, tali domande accendono l’interesse in chi ti legge Ora che hai ottenuto l’attenzione dei lettore rispetto al tuo articolo, utilizza dei mini casi di studio reali per affrontare la questione. Con il giusto contenuto puoi portare i lettori dalla tua parte.

5. Interviste

Intervistare un esperto è un ottimo modo per creare la tua credibilità. Gli esperti porteranno credibilità sul tuo sito aziendale e nel tuo articolo. Più interviste riesci a pubblicare e meglio sarà per la tua azienda.

6. Tendenze del mercato

Le tendenze del mercato nel tuo settore sono sempre un ottimo modo per attirare l’attenzione dei lettori. Puoi utilizzare quelle tendenze per raggiungere due obiettivi: uno è ovviamente creare un marchio per la tua azienda e il tuo sito. Secondariamente, puoi focalizzarti sulle debolezze delle tendenze e usarle per vendere le tue soluzioni se sono importanti.

7. Analizza e riassumi uno studio o un sondaggio

Pubblicare degli esempi di studio o dei sondaggi è un altro buon metodo per attrarre utenti a leggere i tuoi articoli. Se puoi fornire le analisi di qualità e il riassunto un uno studio e sottolineare le scoperte più rilevanti, certamente acquisirai credibilità del mercato. Puoi utilizzare queste interazioni per mostrarti come un esperto online su quegli argomenti.

Ora che conosci i 7 semplici punti per scrivere un ottimo articolo, condividi con noi il tuo punto di vista. Hai usato o userai questi metodi? Perchè?

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2 risposte a 7 Formule per Scrivere Articoli che ti Facciano Apparire come un Esperto

  • Ciao Edyta,
    tutto molto interessante, come sempre. Volevo chiederti se queste nozioni o principi si possono utilizzare anche su una pagina facebook, perchè essendo un rappresentante volevo aprire una pagina facebook “commerciale” da utilizzare solo per scopi commerciali (contattare le aziende, inviare promozioni, ecc..).
    Grazie e Buon lavoro.

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