Ci sono le newsletters e poi ci sono le newsletter eccellenti. Se vuoi essere certo che la tua newsletter venga letta, hai bisogno di un contenuto che valga la pena di essere letto. Devi conquistare i lettori e fornire loro importanti informazioni di valore. Vediamo quali sono i modi migliori per farlo.
1. Ricicla gli articoli scritti in precedenza
Poniamo che tu stia scrivendo articoli e stia pubblicando sul blog da un po’ di tempo. Perché non riciclare questo materiale e includerlo nella tua newsletter? Non devi sempre utilizzare l’articolo intero. Potresti usarne solo una parte, oppure revisionarlo. Il punto è che questo materiale è altamente prezioso quindi solo perché lo hai già utilizzato, questo non significa che dovresti dimenticartene.
2. Esprimi la tua opinione
I tuoi lettori ti vedono come un esperto, qualunque sia ciò di cui ti occupi. Quindi, si aspettano di leggere quello che pensi. Esprimi la tua opinione apertamente e onestamente, questo attirerà i tuoi lettori e li aiuterà a conoscerti meglio. Così nasce la fiducia e questo può trasformarsi in vendite.
3. Condividi tutto ciò che hai imparato
I lettori cercano informazioni. A loro piace imparare cose nuove, provare nuove idee, scoprire piccoli trucchi e consigli, quindi il modo migliore per fornirli è condividere le cose che hai imparato. Come esperto, la tua opinione ( vedi #2) riveste un grande valore.
4. Scrivi recensioni di libri e risorse
Più informazioni fornisci nella tua newsletter e più valore acquisisce, quindi includere una recensione di un libro o di una risorsa aumenterà il gradimento, perché i tuoi lettori individueranno un valore elevato e questo significa che aspetteranno l’uscita mensile della tua prossima newsletter.
5. Rispondi alle domande dei lettori
Crea una sezione sulle domande e risposte nella tua newsletter. Nella domanda aggiungi il nome reale, e poi fornisci la tua risposta. Fallo tutti i mesi e guarda come le persone inizieranno a mandare le proprie domande. Questo è un strumento di valore perché gli altri lettori penseranno- hey, avevo la stessa domanda, o stavo pensando alla stessa cosa. Una sezione sulle domande e risposte aggiunge ulteriore valore.
6. Invita un ospite
Un ospite è un bel colpo di scena. Questo dà alla tua newsletter un nuovo sapore a quel mese e porta i tuoi lettori a chiedersi cosa ci sarà di nuovo e interessante il mese successivo.
7. Intervista gli esperti
Se vuoi aumentare la credibilità intervista gli esperti. Acquisirai rispetto e i tuoi lettori inizieranno a fidarsi di quello che dici e pubblichi. Questo collegherà la tua newsletter alle vendite.
Ti senti più sicuro rispetto a quello che devi scrivere nella tua newsletter? Sei pronto per scrivere un contenuto eccellente nella tua newsletter?
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